skip to Main Content

It’s All About Energy

8 Maggio – 21 Maggio , 2013

A cura di Stefania Carrozzini

ONISHI GALLERY: 521 West 26th Street New York, NY 10001
t. 212.695.8035 www.onishiproject.com
Orario Galleria: da martedì a sabato , ore 11:00 – 18:00

INAUGURAZIONE GIOVEDI’ 9 MAGGIO ORE18

Artisti:
Stefania Capobianco – Alessandro Carnevale – Amy Cohen Banker – Haim Elisha – Laura Facchini Tamar Hirschl – Don Lisy – Agnieszka Nowinska – Marc Ross – Chiara Maresca – Nandor Stamenkovits

Tutto è energia: quest’affermazione farebbe pensare che non ci sia più nulla da aggiungere. Noi siamo energia, le cose sono energia…. ma cos’è l’energia?
L’arte è la più grande forma di energia che gli esseri umani abbiano inventato per comunicare la parte più profonda di loro stessi, creando nuove forme e nuovi linguaggi.
“Its all About Energy” apre la questione sul dibattitto sempre aperto tra i due aspetti del sapere creativo: ovvero tra materiale e immateriale. L’arte è energia allo stato puro e trasmette le frequenze dell’anima, del corpo e della mente-cuore mediante materia, colore, pensiero, parola, spazio, suono, movimento. Ci scuote dal torpore quotidiano, illumina la nostra esistenza, dà valore ai nostri gesti. Trasforma e genera nuovi mondi. E’ desiderio di fondersi con l’infinito e di restituire la meravigliosa armonia della creazione sotto diverse forme. Tutto è energia: dal nostro respiro alle onde del mare, dal corpo al suono, dalla mente al cuore. È il movimento che dà luce a tutte le estensioni fisiche, coincide con la dimensione del messaggio dell’ispirazione. L’arte come gioia dello spirito e dei sensi, regina dell’ecosistema, energia esistenziale allo stato puro, è la vera fonte rinnovabile perché tale sorgente è inesauribile e appartiene a tutti gli esseri umani.
L’energia è linfa e sorgente di vita, è elemento fondamentale per una nuova etica ed estetica di sviluppo armonico del Pianeta, è forza motrice e generatrice della visione. L’energia che ci attraversa e di cui siamo fatti, crea il presente e costruisce il futuro.(S.C.)

Back To Top